Esse appartengono entrambe a Nintendo ed entrambe, come numerosi videogiochi della casa di Kyoto, hanno Mario come protagonista.
Probabilmente si saranno detti in Nintendo "Perchè al posto di fare due seguiti non creiamo un crossover?", da questo spunto nasce il nuovo Mario e Luigi: Paper Jam Bros. .
La storia di questa nuova avventura ha inizio nella soffitta del Castello della Principessa Peach, Luigi è intento a sfogliare un misterioso libro quando lo fa cadere accidentalmente.
Dal suo interno vengono fuori le versioni cartacee di Mario(Paper Mario), Peach e di molti altri personaggi della saga.
Tra questi vi è anche Bowser di carta che, insieme a Bowser, decide di rubare il libro e di rapire le due Principesse Peach, con il fine ultimo di conquistare insieme il Regno dei Funghi.
I due fratelli baffuti decidono quindi di unire le forze con Paper Mario così da poter sconfiggere i due Bowser e riportare gli abitanti cartacei nel proprio mondo.
Con la presenza di Paper Mario, Mario e Luigi hanno la possibilità di esplorare, risolvere enigmi e sconfiggere gli scagnozzi di Bowser in modi che prima non potevano, passando spesso dal 2D al 3D.
Il nostro cartaceo eroe ha capacità speciali che possono essere sfruttate anche fuori dagli scontri, come l'abilità di infilarsi nelle fessure per raggiungere aree fuori dalla portata dei suoi compagni tridimensionali, o quella di trasformarsi in un aereo di carta per sfuggire alle Piante Piranha giganti.
Vi saranno momenti in cui nemmeno la potenza dei tre sarà sufficiente e bisognerà ricorrere i modelloni per sconfiggere i nemici.
Questi modelloni, tra cui un Paper Mario gigante, verranno controllati a ritmo tramite dei microgiochi e saranno essenziali per sconfiggere le forze di Bowser.
A parte quelle con i modelloni, in generale le lotte saranno simili a quelle già viste nei capitoli della serie di Mario & Luigi, con i controlli di Mario e Luigi pressocché identici a quelli di Dream Team Bros. mentre quelli di Paper Mario permetteranno azioni molto differenti.
Paper Mario sarà in grado di creare delle copie di se stesso che potranno essere utilizzate per migliorare i propri attacchi.
Ad esempio, selezionando il salto, ogni sua copia salterà sul nemico, o in alternativa optando per il martello, le copie mariose si distribuiranno in modo da colpire tutti i nemici.
Questi cloni non sono utili solo in fase offensiva, ma avranno un ruolo anche in quella difensiva perchè, una volta evocate, proteggeranno i nostri eroi dagli attacchi nemici fino a quando non verranno tutte eliminate.
Oltre agli Attacchi Fratelli visti nei precedenti titoli della serie di Mario e Luigi, sono stati aggiunti gli Attacchi Trio che permetteranno ai nostri tre eroi di abbattere agilmente anche i nemici più ostici.
Come in quasi tutti gli ultimi videogiochi rilasciati da Nintendo, anche in Mario e Luigi: Paper Jam Bros. sarà possibile far uso degli Amiibo.
Quest'ultimi daranno accesso a delle carte speciali dall'effetto unico che potranno essere impiegate durante le battaglie.
Il nuovo gioco di ruolo marioso era previsto per i primi mesi del 2016, ma Nintendo ha deciso di anticiparne l'uscita e sarà quindi disponibile da noi il 4 dicembre in esclusiva per Nintendo 3DS.
Nessun commento:
Posta un commento