giovedì 3 dicembre 2015

Radiant Adventures - Dirt 3 Complete Edition - Parte 3

Anche se un pò in ritardo arriva la terza parte, signori e signore, anche se un pò in ritardo devo ammetterlo.
Oggi parleremo di altre due specialità incluse in Dirt 3, ovvero Trailblazer e Gymkhana!

La prima, è la specialità che adoro di più, in cui bisogna guidare bolidi da oltre 500CV attraverso sessioni speciali sia su sterrato che asfalto.
Essa prende chiara ispirazione dal famoso Campionato Pikes Peak tanto amato dagli americani.
Le gare avvengono similmente a quelle per normali vetture da rally, ma su percorsi molto più lunghi e con veicoli decisamente più potenti e difficili da controllare.
Tra le auto selezionabili trovate le classiche Audi Quattro S1 Pikes Peak, Peugeot 405 T16 Pikes Peak e Toyota Tacoma, ma anche le più moderne BMW Z4 M Coupe Motorsport, Ford Fiesta OMSE Hillclimb Special e Rhys Millen Racing PM58(La mia preferita).
Guidare ad oltre 200 Km/h rischiando di schiantarsi contro un albero od un masso è davvero esaltante ed adrenalinico, soprattutto se si riesce ad arrivare fino in fondo con la vettura tutta d'un pezzo.
La seconda ed ultima modalità di cui vi parlerò oggi è la Gymkhana, questa avviene all'interno di arene create ad hoc in cui vi verrà chiesto di eseguire spettacolari manovre e salti così da guadagnare un numero sufficiente di punti per battere il vostro avversario.
Questo non sarà facile come credete, perchè per poter alzare il moltiplicatore di punti bisognerà eseguire manovre in successione e sempre diverse o il pubblico si annoierà ed il moltiplicatore verrà resettato.
Devo ammetterlo, inizialmente non era la mia specialità preferita ma con il tempo ho iniziato davvero ad apprezzarla, ed anche se non è troppo difficile è comunque divertente.
L'auto che mi accompagna in questa categoria è la Mitsubishi Lancer Evo X JUN, che non è proprio la migliore per destreggiarsi ma si tratta del modello che almeno inizialmente regala più punti esperienza, sconsigliata per i principianti per via delle sue dimensioni.
Come negli ultimi titoli delle serie Dirt e Grid, anche in Dirt 3 sarà possibile riavvolgere il tempo nel caso le cose dovessero andare male, così da darvi un'opportunità per fare meglio.
Terminata la prima stagione verrà inoltre sbloccato il primo campionato monoclasse, quello Rally, che vi permetterà di gareggiare in tutte le prove speciali di questa categoria.

Chiudiamo qui la terza parte, vi rimando alla prossima che probabilmente sarà anche l'ultima, see you!

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