mercoledì 28 ottobre 2015

Radiant Hype - Mario Tennis Ultra Smash

Mario è probabilmente il personaggio videoludico più famoso di tutti, durante i suoi 30 anni di vita l'abbiamo visto protagonista di innumerevoli giochi di piattaforme(Platform), ma non solo.
Oltre ad essere un esperto nel saltare in testa ai propri nemici, il buon Mario è anche uno sportivo provetto con all'attivo numerosi spin-off.
Tra questi, Mario Tennis è probabilmente la serie mariosa sportiva di maggior successo, che con l'uscita di Mario Tennis Ultra Smash giungerà alla sua settima incarnazione.

Per chi non lo sapesse, il primo videogioco tennistico di Nintendo, chiamato Tennis, risale al 1984 e fu rilasciato sull'allora NES(Nintendo Entertainment System).
Il titolo, nella sua meravigliosa grafica ad 8-bit, vedeva Mario come giudice e permetteva di giocare partite sia in singolo che in doppio con un vostro amico.
Per vedere finalmente Mario protagonista di un videogioco di tennis bisognerà invece attendere fino al 1995, anno in cui Nintendo realizzò Mario's Tennis per Virtual Boy.
Ma fu solo nel 2000, con Mario Tennis per Nintendo 64, che la serie iniziò ad avere un discreto successo, grazie soprattutto all'ottimo lavoro svolto da Camelot Software Planning.
Da quel momento in poi la realizzazione dei videogiochi tennistici del baffuto idraulico è stata affidata ai Camelot, incluso l'ultimo in ordine di uscita per Nintendo WiiU.
Mario Tennis Ultra Smash riprende molto dai suoi predecessori, ma apporta anche numerosi miglioramenti ed aggiunte.
Il primo di questi miglioramenti è visibile ad occhio nudo e si tratta della grafica di gioco, questa è simile a quella vista in Super Mario 3D World, con personaggi ed arene ben curate e colorate.
Lo stesso miglioramento hanno subito le animazioni dei personaggi che ora possiedono movenze fluide e mai legnose.
Tra i "colpi" che saranno possibili utilizzare è stato inserito il Jump Shot che permetterà di compiere enormi balzi ed eseguire smash devastanti.
Tra i power-up mariosi è stata confermata l'aggiunta del Mega Fungo che come renderà il vostro personaggio di gioco un vero gigante, dandovi la possibilità di eseguire attacchi potentissimi.
Questo potenziamento è direttamente collegato ad una delle 4 modalità di gioco selezionabili, la Mega Battles.
Le altre tre modalità confermate sono la Knockback Challenge, in cui dovrete affrontare avversari controllati dalla IA di gioco, la Tennis Classico, in cui potrete decidere se attivare o disattivare i vari potenziamenti e colpi come il Chance Shot ed il Jump Shot.
L'ultima è un'inedita modalità online che, come in Mario Kart 8, vi consentirà di affrontare da soli o insieme ad un amico videogiocatori da tutto il mondo.
E' inoltre possibile far uso del Gamepad del WiiU come schermo per il giocatore 1 ed allo stesso modo la tv per il giocatore 2.
E' stato confermato che il gioco supporterà il WiiU controller pro e che non farà uso dei sensori di movimento dei telecomandi Wii, ma sarà comunque possibile utilizzare i Wiimote come controller di gioco.
Come potete vedere nell'immagine il numero di personaggi giocabili tra vecchie e new entry sarà di 16, compresi 4 personaggi da sbloccare.
Confermato inoltre il supporto agli Amiibo che potranno essere allenati ed usati come compagni all'interno del gioco.
Infine vi ricordiamo che Mario Tennis Ultra Smash sarà disponibile il 20 Novembre prossimo in esclusiva su Nintendo WiiU.

Nessun commento:

Posta un commento