giovedì 29 ottobre 2015

Radiant Games - Theme Hospital

Oggi per la rubrica Radiant Games voglio proporvi un gestionale che all'epoca della sua uscita mi divertì davvero molto.
Theme Hospital, sviluppato da Bullfrog e rilasciato per la prima volta su PC nel 1997, è un gestionale che vi metterà a capo della gestione di vari ospedali.

Il titolo è stato in seguito rilasciato su PlayStation l'anno successivo, ottenendo anche qui un discreto successo.
Il gioco vi permetterà di gestire il vostro ospedale sotto ogni punto di vista, dalla collocazione dei vari locali fino all'assunzione del personale.
Theme Hospital è suddiviso in livelli o missioni in cui vi verrà fornito un esiguo budget ed un edificio vuoto che dovrete migliorare in un tempo prestabilito.
Questo dovrà essere amministrato in maniera tale da soddisfare alcuni requisiti: equilibrio finanziario, numero di cure erogate, valore economico dell'ospedale, reputazione della struttura e percentuale di pazienti curati con successo.
Fatto questo, una comunicazione da parte del Ministero della Salute vi  notificherà la possibilità di proseguire ad un livello successivo in cui vi verrà fornito un ospedale di dimensioni maggiori, ma anche un numero superiore di malattie e situazioni di emergenza da amministrare.

Nel gioco vi verrà richiesto di costruire e scegliere la collocazione delle stanze che andranno a comporre il vostro ospedale, queste dovranno essere opportunamente disposte ed equipaggiate.
Ogni reparto dovrà necessariamente disporre di staff sanitario preparato e di macchinari funzionanti. All'interno dell'ospedale bisognerà inoltre mantenere pulite le varie stanze facendo uso di servizi igienici.
Dovrete inoltre cercare di evitare la creazione di lunghe code di attesa e di dotare le stanze di piante, termosifoni e distributori automatici.
Oltre ai pazienti anche lo staff dell'ospedale necessita di un'apposita sala del personale.
Il numero di ammalati in arrivo all'ospedale dipendono dalla sua reputazione e dal costo dei trattamenti medici.
Sebbene la maggior parte delle malattie verrà curata nel reparto Farmacia, alcune di queste, come Ossa Rotte, Iperlingua e Calvizie, necessitano di stanze dotate di particolari macchinari.

Come per Command and Conquer: Red Alert 2 anche Theme Hospital fa parte dei titoli "Offre la ditta" di EA ed è quindi scaricabile gratuitamente tramite client Origin al seguente indirizzo.



Nessun commento:

Posta un commento