giovedì 15 ottobre 2015

Ursa - Dota 2 - Sfida: Uccidi Roshan con Huskar entro 12 minuti e vinci la partita

Benvenuti ad una nuova pagina delle mie avventure videogiocose!
Dove vi porto oggi con Radiant Adventures? Su Dota 2! Sapete di che tipo di videogioco si tratta? No? No?!
Dota 2, o Defenders of the Ancients 2, è un moba (multiplayer online battle arena) dove l'obiettivo è quello di sconfiggere la squadra nemica.
Il gioco dispone di numerose modalità multigiocatore dall'1vs1 al 10vs10, dalla modalità di scelta casuale a quella di uno per volta, in totale sono circa undici.
Quella a cui gioco sempre insieme ad i miei amici è la "All Pick" dove tutti i personaggi sono selezionabili, con la limitazione di uno per squadra ed il team formato da cinque elementi.
L'obiettivo ultimo è quello di abbattere tutte le torri lungo i 3 cammini(Lanes), o almeno del cammino centrale, e di raggiungere l'Antico(Ancient) nemico e distruggerlo.


Semplice? Non proprio, perchè all'interno della mappa non ci saranno solo i cinque avversari umani ma anche mostri e truppe comandate dall'IA di gioco.
Non voglio approfondire troppo in questo articolo, ma se avete del tempo vi consiglio di provare questo interessante videogioco, ma prima munitevi di tanta pazienza perchè per capire tutte le meccaniche serviranno innumerevoli ore di gioco ed tantissimi tentativi.
In questo articolo vi parlerò di come io ed il mio amico crd(com'è OP) abbiamo portato a termine una sfida(o missione) di gioco al nostro quarto tentativo: utilizzando l'eroe Huskar, uccidere Roshan(il boss della mappa di gioco controllato dall'IA) e di portare a casa la vittoria distruggendo l'Antico nemico.
Per completare la missione avevamo due scelte:
  1. Utilizzare un personaggio che è in grado di eliminare Roshan da solo molto velocemente.
  2. Affrontare Roshan insieme a tutti i compagni di squadra.
Siccome non è semplice fare squadra con tre perfetti sconosciuti abbiamo deciso di optare per la prima scelta e di usare in coppia con Huskar il ruggente Ursa.
Ursa è un possente orso umanoide guerriero dotato di un potente e veloce attacco fisico la cui statistica principale è l'Agilità(le altre due sono Forza e Intelligenza).
Ursa possiede 4 abilità di cui una passiva, e sono:
  • Earthshock[Q]: danno di 90/140/190/240 di raggio 385m che rallenta i movimenti del 25%/35%/45%/55% per 4 secondi, tempo di recast di 5 secondi.
  • Overpower[W]: aumenta la velocità di attacco di 400 punti per i prossimi 3/4/5/6 attacchi successivi da effettuare entro 15 secondi, tempo di recast di 10 secondi.
  • Fury Swipes[E]: è un'abilità passiva, quindi sempre attiva, che permette ad Ursa di provocare 15/20/25/30 danni bonus al nemico colpito, la cui durata è di 15 secondi per i normali nemici e di 6 secondi per Roshan.
  • Enrage[R]: Ursa entra in uno stato di frenesia che gli permette di moltiplicare i danni di Fury Swipes di 1,5/1,75/2 e di subire l'80% di danni in meno, inoltre rimuove tutti i debuff lanciati su Ursa.
Da sinistra verso destra e dall'alto al basso, questi sono gli oggetti che ho acquistato durante l'arco della partita:

La partita non è iniziata benissimo con gli avversari che hanno distrutto due delle nostre torri, ma dopo aver eliminato Roshan nei primi 10 minuti, con un buon gioco di squadra abbiamo sovraffatto gli avversari fino all'ottenimento delle mega creep(truppe giganti) e vincendo la partita con 41 uccisioni contro le sole 21 degli avversari.
Avendo rispettato gli obiettivi  del Compendium siamo riusciti a completare la sfida!
Si conclude qui il primo diario di viaggio all'interno di Dota 2, restate in attesa per le nostre prossime avventure videogiocose! See you!



Nessun commento:

Posta un commento