martedì 22 settembre 2015

Radiant Hype - Deus Ex: Mankind Divided

Deus Ex, sono passati ormai 15 anni da quando, la ormai defunta Ion Storm rilasciò il primo titolo della serie nel lontano giugno del 2000.
Da allora altri due capitoli, a distanza di qualche anno l'uno dall'altro, hanno visto la luce: Deus Ex Invisible War(2003) e Deus Ex Human Revolution(2011).
Deus Ex Mankind Divided è il sequel diretto di Human Revolution, e come quest'ultimo, prequel dei primi due videogiochi della serie.

Siamo nell'anno 2029, sono passati due anni dagli eventi narrati in Human Revolution, il protagonista di turno è lo stesso di allora, Adam Jensen.
In seguito all'incidente di Panchaea che causò l'attacco violento da parte di milioni di persone "migliorate" contro il resto della popolazione.
Il risultato è un mondo diviso, in cui le persone dotate di miglioramenti fisici vengono spesso prese di mira da chi ne è sprovvisto.
Il buon Adam ha deciso di unirsi alla neonata Task Force 29 facente capo all'Interpol, che intende fermare il crescente numero degli attacchi terroristici.
Questo ci porta nella città di Praga, più precisamente nel ghetto in cui vivono le persone "migliorate", la città dei Golem.
L'obiettivo è quello di localizzare il capo della Coalizione per i Diritti dei Migliorati, gruppo che si dedica alla protezione di individui provvisti di questi miglioramenti artificiali.
Come il precedente capitolo, il gioco è un mix tra sparatutto in prima persona(FPS), gioco di ruolo(RPG) e azione stealth.
Questo regala al giocatore la possibilità di utilizzare l'approccio che più preferisce durante ogni missione.
E' inoltre possibile affrontare il gioco senza farsi scoprire e senza uccidere nessuna persona per tutta la durata dell'esperienza di gioco, inclusi i boss.
Ritorna l'abilità di hacking del precedente capitolo, con la possibilità ora di eseguirlo a distanza portando enormi benefici ed un rischio di essere scoperti decisamente inferiore rispetto a Human Revolution, in cui bisognava essere fisicamente di fronte al terminale di turno.
Ma non si tratta delle uniche migliorie, ora le "lame celate", oltre che all'utilizzo passato, è possibile anche lanciarle contro i nemici.
Come avveniva in Crysis, adesso le armi sono modificabili con diversi tipi di accessori, come puntatori laser, silenziatori, mirini ottici e differenti munizioni.
Il nostro braccio sinistro è ora equipaggiato con un utilissima arma elettrica, in grado di sparare e rendere inoffensivi fino a quattro nemici contemporaneamente.
Tra i potenziamenti difensivi troviamo un utilissimo nano-scudo che ci renderà invulnerabili agli attacchi nemici e l'abilità di concentrazione oculare che permette di vedere a rallentatore i movimenti dei nemici così da poterli schivare o anticipare.
Durante il gioco incontreremo altri personaggi equipaggiati con i nostri stessi potenziamente fisici, rendendo così la pianificazione offensiva più tattica ed elaborata.
Concludiamo col dire che in Mankind Divided non è previsto nessun utilizzo per il vecchio salvataggio di gioco di Deus Ex Human Revolution e che il rilascio è previsto per il 23 febbraio 2016 su PC Windows, PlayStation 4 ed Xbox One.

Di seguito trovate il filmato del gameplay del gioco:

Nessun commento:

Posta un commento