martedì 22 settembre 2015

Un'avventura post apocalittica - Fallout 3 - Parte 5

Ed eccoci alla quinta parte della mia fantastica avventura post apocalittica!
Finalmente possiamo accedere al Vault 87(urrà!), ma prima è consigliabile parlare con i bambini del posto per fare scorta di medicinali e munizioni, ma soprattutto con il Sindaco che dovrà aprirvi letteralmente la strada per raggiungere l'ingresso secondario del Vault.

E' ora di addentrarci nel Vault, come sempre armatevi di armi pesanti e granate, perchè come scopriremo la struttura viene utilizzata dall'Enclave per la creazione dei Super Mutanti.
Dopo una breve avanzata ascolteremo una voce provenire da una delle stanze lungo uno dei numerosi corridoi, si tratta di Fawkes, un Super Mutante che a differenza degli altri preferisce parlare.
Per via della sua "stranezza" è stato rinchiuso per capire il motivo della sua diversità rispetto agli altri suo compagni, vi chiederà di aiutarlo a scappare, in cambio vi aiuterà a recuperare il G.E.C.K. .
Il mio consiglio è di aiutarlo perchè la zona in cui si trova l'oggetto del nostro desiderio si trova all'interno di un'area altamente radioattiva, così facendo risparmierete innumerevoli Radaway, prima però dovrete ripulire il percorso dall'elevato numero di Super Mutanti.
Giunti nella zona radiottiva, Fawkes recupererà per noi l'oggetto per la terraformazione, ed alla nostra richiesta di unirsi nella nostra avventura, rifiuterà dicendo che non ha intenzione di essere preso di mira da persone che non capirebbero la sua natura.
E' il momento di tornare alla Cittadella e... sopresa! Un agguato vi aspetta sulla via del ritorno, in seguito perderete i sensi e vi ritroverete in un luogo sconosciuto.
Al momento del risveglio ci attende un certo colonnello Autumn, con estrema gentilezza ci viene chiesto il codice di attivazione del G.E.C.K. , e dopo alcune scariche elettriche il buon colonnello verrà interrotto da nientemeno che il Presidente Eden(esatto, l'uomo che manda messaggi noiosi in loop sulla stazione radio dell'Enclave).
Il colonnello verrà invitato dal Presidente nelle sue stanze, nel frattempo il Presidente ci libererà e darà l'ordine di lasciarci girovagare per l'Enclave fino alle sue stanze.
Purtroppo il colonnello Autumn non è d'accordo e revocherà l'ordine precedentemente emesso dal Eden, da questo momento ogni uomo all'interno dell'Enclave è nostro nemico, per fortuna abbiamo recuperato il nostro equipaggiamento subito dopo il nostro rilascio.
Dopo numerosi scontri a fuoco, e grazie all'aiuto degli automi al servizio del Presidente Autumn, riusciamo a raggiungere le "stanze" presidenziali.
Qui ci attende un'altra scoperta, in realtà il Presidente Eden è una IA, dopo una lunga chiacchierata potremmo decidere di aiutarlo inserendo un Virus all'interno del purificatore d'acqua del Jefferson Memorial oppure rifiutarci.
Nel mio caso sono riuscito a convincere il presidente e desistere dalle sue brame di comandante in capo ed a distruggere la base Enclave.
Durante la nostra fuga i robot del Presidente ci aiuteranno, ed una volta fuori assisteremo ad un enorme esplosione della base da cui siamo appena scappati.
Tornati alla Cittadella trovere l'Anziano Lyons, lo Scriba Rothchild e i Lyons Pride pronti a fare irruzione nel Jefferson Memorial.
Preparatevi bene, perchè questa è l'ultima missione della quest principale, ed anche se assistiti da Liberty Prime(l'enorme robot all'interno della base), una volta all'interno avremo a che fare con soldati dell'Enclave pesantemente armati.
Se non possedete il DLC Broken Steel al termine della missione non vi sarà possibile completare le rimanenti quest secondarie, vi conviene dunque dedicarvi a queste ora, nel caso contrario non preoccupatevene, le completerete in seguito.
Tra le quest secondarie vi consiglio quella ricevuta da Moira dello spaccio di Craterside " Guida della sopravvivenza nella zona contaminata", in cui vi verrà richiesto di visitare alcuni luoghi, subire danni fisici e radioattivi, di studiare alcune specie ed infine di recuperare da una vecchie biblioteca il maggior numero possibile di informazioni storiche.
Un'altra quest carina è quella che vi verrà data dalla dolce vecchietta Agatha, dove vi verrà chiesto di recuperare un antico violino Stradivarius dal Vault 92, successivamente vi chiederà di procurargli degli spartiti musicali vuoti in cui riporre per le future generazioni tutta la conoscenza musicale di Agatha.
In più, grazie ad Agatha, verrete a conoscenza del Pipboy-3000 custodito nella sede della Vault Tech.
Ci sono numerose altre quest all'interno del gioco, per non dilungarmi troppo ve ne ho elencate solo alcune.
Quinta parte terminata! Ci vediamo alla sesta!

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6

Nessun commento:

Posta un commento