mercoledì 23 settembre 2015

Un'avventura post apocalittica - Fallout 3 - Parte 6

Sesta parte!!!
Siete pronti ad affrontate l'ultimo passo della missione principale? Bene dunque, partiamo, armati di tutto punto parlate con l'anziano Lyons e seguite i Lyons' Pride al di fuori della Cittadella.
Da questo momento sarà Liberty Prime a farci strada, cercate di non stargli troppo vicino perchè il nostro compare robot verrà bersagliato da tutte le forze dell'Enclave che incontrerete, dategli supporto mantenendovi a distanza di sicurezza.

Durante il cammino, oltre che a innumerevoli nemici armati di qualsiasi cosa, incontrerete una prima barriera di cui Liberty Prime se ne libererà abbastanza agevolmente.
Avanzando insieme al nostro amico transformer(Liberty Prime) incontrerete una seconda barriera poco prima del Jefferson Memorial, questa volta non sarà così facile da superare, ma per fortuna non saremo noi a dovercene occupare.
Tolta di mezzo anche questa difesa, non ci resta che entrare nel Jefferson Memorial attraverso il negozio di souvenirs, qui troverete altri soldati dell'Enclave che cercheranno di farci fuori.
Quando avrete raggiunto il centro di comando del Progetto Purezza troverete il "simpaticissimo" Colonnello Autumn ad attendervi, qui avrete due scelte: cercare di convincerlo a desistere, oppure eliminarlo senza indugio.
Raggiunta la sala sembrano esserci dei problemi nel meccanismo a distanza e bisognerà decidere se sacrificarci noi stessi, o lasciare il lavoro sporco alla nostra compagna dei Lyons Pride, Sarah Lyons, oppure non fare nulla e fregandovene delle conseguenze.
Nel mio caso ho optato per la prima, sacrificandomi per il bene comune...inserite il codice "216" sulla console di controllo ed aspettate che parta il video.
Congratulazioni! Avete appena completato Fallout 3!

Veniamo ai commenti finali, il gioco mi è piaciuto abbastanza, ma da Bethesda mi aspettavo decisamente di più a livello di profondità in tutti i sensi.
La Quest Principale ha degli alti e bassi(molti bassi) e fatica molto a decollare, soprattutto all'inizio del gioco.
Inoltre, molte delle aree esplorabili sono troppo simili a livello di architettura, soprattutto le parti sotterranee, mi sarei aspettato una cura generale maggiore da parte di chi ha sfornato titoli del calibro di Morrowind ed Oblivion.
Cosa mi è piaciuto? Esplorare una vasta zona contaminata dalle radiazioni è un'esperienza davvero unica e lascia pensare a cosa il nostro amato pianeta azzurro potrebbe diventare se dovessimo continuare nella direzione intrapresa, un mondo vasto ma arido.
Tra le armi il Fat Man ed il fucile da combattimento sono le mie preferite e l'armatura atomica è tanta roba, anche se un pò più di varietà non avrebbe fatto male.
Nonostante tutto il titolo di Bethesda si difende bene anche a distanza di sette anni dall'uscita.
Se non l'avete ancora fatto, acquistatelo, specialmente in versione GOTY, perchè merita davvero di far parte della vostra collezione e di essere giocato.
Si conclude così la rubrica riguardante Fallout 3... ed invece no!
Ho intenzione di parlarvi anche dei cinque DLC usciti per l'avventura post apocalittica di Bethesda, aspettatevi quindi altri articoli a riguardo.
See you soon!

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6

Nessun commento:

Posta un commento