martedì 15 settembre 2015

Un'avventura post apocalittica - Fallout 3 - Parte 2

Ed eccoci alla seconda parte della mia avventura nelle terre desolate di Fallout 3!
Pensavate che sarebbero passati altri due o tre anni? Ed invece no!
Eravamo rimasti alla ricerca di nostro padre, dopo aver incontrato la simpatica ladra, decido di coprire la sua fuga dietro compenso(300 tappi), dopotutto dobbiamo pagare Moriarty che non intende darci le informazioni di cui abbiamo bisogno senza un lauto pagamento.
Le Wasteland sono piene di pericoli, dai predatori agli scorpioni giganti radioattivi, dai supermutanti(per non parlare delle loro varianti: bruti, capi e behemoth; Questi ultimi soprattutto, se non avete un fat man è meglio se ve la date a gambe levate) ai robot fino ai soldati dell'Enclave(che si dichiarano essere al servizio di un certo presidente Eden).
Prima di proseguire il nostro viaggio, meglio quindi fare scorta di medicinali, munizioni e qualche arma.


Bene, si parte! Nostro padre ci aspetta(forse...)!
Ci viene detto dal nostro caro(in tutti i sensi) Moriarty di viaggiare verso l'area urbana di Washington e precisamente, nella sede di Galaxy News Radio(GNR).
Dopo non poca fatica(e non pochi proiettili e stimpack) raggiungiamo la sede della stazione radio, qui un certo dj tre cani ci dice che nostro padre è effettivamente giunto lì ma che se non aiutiamo lui e la Buona Battaglia(una specie di movimento armato) non riceveremo nessuna informazione(tanto per cambiare).
Alchè decidiamo di aiutarlo(non che avevo molta scelta) nel recupero della parabola di un vecchio mezzo spaziale situato in un vecchio museo e di portarla sul Washington Monument e potenziare così il segnale della stazione radio del nostro amico(come no) dj.
Da qui in poi avremo a che fare con un bel numero di Super Mutanti, alcuni equipaggiati con armi tutt'altro che ornamentali.
Completata anche questa faticaccia, il nostro dj ci svela finalmente di aver parlato a lungo con nostro padre e che si è diretto a Rivet City(una città/portaerei arenatasi molto a sud dalla nostra posizione) per incontrare la Dottorossa Li.
Credo sia ora di parlarvi dell'aumento di livello e di quali scelte potete fare nel gioco.
Il passaggio di livello ci dà inizialmente 10pt da spendere in varie abilità(da aumentare fin da subito Eloquenza, Scienza, Scasso e Riparazione) utili per scassinare, derubare, medicare o migliorare la nostra abilità con ogni tipo di arma.
Inoltre ci viene dato 1 punto(sì uno) da utilizzare nella scelta di vari bonus(che aumentano man mano che si sale di livello o che si raggiungono alcuni pre-requisiti), per esempio un bonus exp o un bonus per aumentare il numero di punti abilità ricevuti per ogni aumento di livello, oppure punti extra atti a migliorare direttamente le nostre abilità nelle armi da fuoco o da le nostre statistiche di base(forza, intelligenza, ecc.).
Insomma, preparatevi a fare molto level up se bramate di avere tutti i bonus extra che il gioco vi permette di scegliere.
Bon, direi che per oggi ci fermiamo qui, vi aspetto per la terza parte! A presto!

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6

Nessun commento:

Posta un commento