giovedì 17 settembre 2015

Un'avventura post apocalittica - Fallout 3 - Parte 3

Siamo già alla terza parte!
Ebbene riprendiamo immediatamente il nostro cammino, ci troviamo a Rivet City per incontrare una persona che sembra conoscere molto bene nostro padre, la dottoressa Madison Li.
La nostra cara dottoressa ci svela non solo di conoscere nostro padre da moltissimi anni, ma di aver conosciuto anche la nostra defunta madre, avendola aiutata a partorire al momento della nostra nascita.
Ci racconta che ha lavorato con i nostri genitori al progetto purezza(era un progetto atto a purificare l'acqua di tutta l'area di Washington) ma che dopo la morte di nostra madre è stato abbandonato.
Sembra che nostro padre abbia fatto visita alla dottoressa e che le abbia parlato di aver trovato una soluzione per il proseguo del progetto e di aver quindi deciso di portarlo a termine.
Ci viene indicato il Jefferson Memorial come luogo del progetto e decidiamo di partire immediatamente(ovviamente non senza prima aver fatto scorta di munizioni e medicinali).



"In Rivet City, parlando con Abraham Washington(seguite le indicazioni Capitol Preservation Society)  trovere un'interessante quest in cui vi verrà chiesto di rubare la Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti d'America, il consiglio è di caricarvi di armi pesanti perchè il luogo della missione è affollato di Super Mutanti di ogni tipo e specie, ed anche di robot tutt'altro che neutrali."
Il Jefferson Memorial è situato proprio di fronte Rivet City, facile da raggiungere e difeso da Super Mutanti(che novità).
Qui troveremo degli olonastri di nostro padre(finalmente qualcosa di concreto) in cui parla di un certo dottor Braun, ex scienziato della Vault-Tec ed attuale soprintendente del Vault 112(il vault 112 comparirà sulla nostra mappa ad ovest di Megaton).
Arrivati a Megaton caricatevi di munizioni e stimpak, non tanto per il Vault 112 ma per il gran numero di predatori nei dintorni e di un Behemoth in gabbia(potete liberarlo ma... poi sono fatti vostri :D ).
Entrati nel Vault 112, noterete subito un gran numero di robot.
Il motivo viene subito svelato, nostro padre insieme al dottor Braun e ad altre persone, si trova all'interno di una simulazione(una specie di realtà virtuale) ambientata in una minuscola cittadina chiamata Tranquillity Lane.
Qui incontriamo una psicotica ragazzina di nome Betty(che in realtà scopriremo essere il dottor Braun...!!!), il caro dottore ci offre due scelte, obbedirgli liberandoci insieme a nostro padre(che è stato nel frattempo tramutato in un cane) o morire(che simpatico vecchietto).
In questo caso ho optato per la prima scelta( Betty vi chiederà di far piangere un bambino, uccidere un abitante con creatività ed infine fingerci un nano sterminatore e "massacrare" tutti gli abitanti della pacifica cittadina), nel caso non vogliate obbedire all'anziano psicopatico vi aspetta un simpatico(odioso direi) rompicapo con dei nani da giardino.
Liberi (finalmente!) dalla simulazione, papà si scusa per averci abbandonato e ci spiega che l'ha fatto per completare il progetto purezza(potete insultarlo se vi va) e di aver trovato, grazie al lavoro del dottor Braun, il modo per portare a termine il progetto.
Ci viene chiesto di seguirlo a Rivet City dalla dottoressa Li, e ci promette di svelarci tutta la storia del suo passato e di quello di nostra madre.
In molti si saranno chiesti, ma come posso riparare le mie armi? E se volessi potenziarle? O magari crearne di nuove?
Ebbene, per riparare le nostre amate armi bisogna possedere un'altra arma dello stesso tipo(fucile d'assalto? Con un altro fucile d'assalto, attenzione, il fucile d'assalto cinese può riparare SOLO il fucile d'assalto cinese.), ovviamente più riparate un'arma e più questa migliorerà le proprie statistiche, chiaramente bisogna avere un livello di riparazione abbastanza alto per avere miglioramenti significativi.
L'alternativa alle riparazioni fai da te è il pagare profumatamente uno dei tanti personaggi atti a questo ruolo all'interno del gioco, ma io vi consiglio di ripararvele da soli, risparmierete moltissimi tappi.
Per quando riguarda la creazione di nuove armi, dovrete trovare gli schemi di assemblaggio delle armi(alcuni potrete comprarli, altri sono ricompense di varie quest, per esempio la quest "Legami di Sangue") e gli oggetti richiesti.
La mia preferita? La spada "Shishkebab".
La terza parte si conclude qui, alla prossima parte!

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Parte 6

Nessun commento:

Posta un commento