Benvenuti alla quarta parte della mia avventura all'interno di Fallout 3.
Finalmente ci siamo riuniti con nostro padre e lo seguiamo in quel di Rivet City, qui troviamo nostro padre discutere con la dottoressa Li riguardo al progetto purezza.
Chiaramente la donna ha delle riserve sul piano di nostro padre ma decide comunque di seguirlo al Jefferson Memorial per portare a termine l'importante progetto.
Giunti al Jefferson Memorial ci verrà chiesto da nostro padre di ripulire l'edificio e la zona da eventuali minacce, nel caso in cui l'avete fatto in precedenza, preparatevi ad entrare.
Prima di potersi mettere a lavoro bisognerà prima riattivare le pompe, in seguito sostituire dei fusibili ed attivare il computer centrale ed infine sbloccare una valvola.
Fatto questo, quando tornerete nella stanza di controllo troverete la struttura in mano alle forze dell'Enclave, ma grazie al sacrificio(sigh) di nostro padre riusciremo a fuggire.
Non ci resta che scappare attraverso i condotti sotterranei insieme al resto degli scenziati.
Durante la fuga incontreremo un pò di resistenza ma niente di impossibile da affrontare, al termine della fuga ci ritroveremo davanti la Cittadella, ovvero la base della Confraternita d'Acciaio.
Grazie alla dottoressa Li riusciamo a convincere la Confraternita a lasciarci entrare, incontriamo così il leader della sede di Washington, il paladino Owyn Lyons.
Parlando con lui veniamo a conoscenza che si tratta di un altro vecchio amico di nostro padre, immediatamente si metterà a nostra disposizione e ci consiglierà di andare a parlare con lo Scriba Rotchild.
Rotchild ci darà accesso al vecchio computer Vault-Tec in loro possesso, qui scopriremo che nel Vault 87 è custodito un G.E.C.K.(Garden of Eden Creation Kit), essenziale per portare a termine il progetto purezza.
Purtroppo raggiungere il Vault 87 non sarà così semplice, è situato nell'area più colpita dalle radiazioni di tutta la zona della capitale, ma c'è un secondo ingresso raggiungibile dalle caverne sotterranee di Little Lamplight.
Se siete stati a Big Town, saprete che Little Lamplight è una città di soli "bambini", che all'età di 16 anni devono lasciare la città per trasferirsi alla su citata Big Town.
Giunti a Little Lamplight, il Sindaco della città MacCready ci permetterà di attraversare la sua cittadina a patto di aiutare a liberare tre suoi amici tenuti in schiavitù(sì, avete capito bene) in quel di Paradise Falls(tutt'altro che un paradiso, il nome deriva dal centro commerciale di cui era in passato).
Giunti nell'accampamento degli schiavisti, prima però dovrete convincere la guardia all'ingresso a lasciarci passare, andiamo a parlare con il capo, Eulogy, questi ci propone di "acquistare" i tre ragazzini per 2000 tappi, in alternativa potete aiutare Squirrel con il suo piano, manomettendo il computer del boss e creando un diversivo per permettere ai bambini di fuggire.
Se invece non volete perdere tempo, potente semplicemente mettere a ferro e fuoco tutto il campo, liberando non solo i tre bambini ma anche tutte le altre persone tenute in schiavitù.
Una volta liberi, tornate a parlare con il Sindaco MacCready, che vi lascerà finalmente passare.
Perchè il sistema di gioco di chiama S.P.E.C.I.A.L.? Semplice, è l'acronimo di Strenght(Forza), Perception(Percezione), Endurance(Stamina) , Charisma(Carisma), Intelligence(Intelligenza), Agility(Agilità) e Luck(Fortuna).
All'inizio del gioco vi verrà chiesto di scegliere fra tre di esse come statistiche principali, ma in seguito, acquistando alcune abilità, sarà possibile ampliare questa scelta(al contrario dei vecchi capitoli in cui non era possibile nessuna modifica successiva).
Queste andranno ad influenzare caratteristiche come punti azione, peso trasportabile, resistenza ai danni o alle radiazioni, fino alla nostra salute e la possibilità di mettere a segno colpi critici.
Quarta parte conclusa! Alla prossima!
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