sabato 10 ottobre 2015

Radiant Hype - The Legend of Zelda Tri Force Heroes

Durante l'ultimo E3 di Los Angeles tutti i fans di Nintendo si aspettavano grandi novità riguardanti The Legend of Zelda per Nintendo WiiU, a sopresa la grande N ha spiazzato tutti rimandando il titolo per una non meglio specificata "data da definire" ed annunciando The Legend of Zelda Tri Force Heroes per Nintendo 3DS.In questo nuovo articolo della rubrica Radiant Hype vi andrò a parlare di quest'ultimo videogioco in uscita il prossimo 16 ottobre in esclusiva per la console portatile di Nintendo.

Qualcuno si ricorda dei due titoli ad ambientazione Zeldosa Four Swords(Game Boy Advance) e Four Swords Adventures(Nintendo GameCube)?
Nel caso di Tri Force Heroes avremo tre Link e non quattro, questo però non significa che il gioco varrà meno dei due predecessori, anzi.
Questo nuovo Zelda ci porterà nel Regno di Hytopia, terra dove la moda gioca un ruolo molto importante, qui la Principessa Styla è costretta ad indossare per il resto della sua vita un'orrenda tuta a causa di una "terribile" maledizione ad opera di una malefica strega.
Per aiutare sua figlia, Re Tuft decide di indire un'assemblea di eroi per scegliere colui che si cimenterà nello spezzare la maledizione, in risposta ben tre giovani avventurieri si fecero avanti.
Secondo un'antica profezia del Regno, tre eroi si sarebbero uniti formando un "totem" per sconfiggere il male, a cui il buon Re crede fermamente.


In Tri Force Heroes avremo ben tre Link da controllare, il Link con la classica tunica verde ed i Link  blu e rosso.
Perchè tre Link e non uno? Perchè questo nuovo Zelda è pensato non solo per essere giocato da soli, ma bensì per divertirvi insieme ad altri due amici, sia in coop locale che online.
Durante quest'ultima modalità potrete decidere se giocare con due vostri amici o in alternativa con due sconosciuti.
Mentre se sceglierete la coop(-erativa) locale sarà sufficiente avere una sola copia di Tri Force Heroes.
Per risolvere i puzzle ed andare avanti nel gioco sarà quindi necessaria la collaborazione fra i tre Link, che hanno la possibilità di formare dei totem salendo l'uno sulle spalle dell'altro, utile non solo per raggiungere determinate piattaforme ma anche per scagliare bombe o frecce in determinati punti altrimenti impossibili da colpire.
I tre Link condividono inoltre i cuori(energia residua), le fatine(vite rimanenti) e le Rupie(i soldini).
Il gioco dispone di un totale di 32 livelli suddivisi in gruppi di quattro o più, in cui sarà necessario utilizzare almeno tre oggetti differenti, al cui termine di ognuno troverete un portale a forma di Triforza che vi teletrasporterà al livello successivo.
Come vi ho già accennato in questo nuovo mondo di gioco la moda, e quindi anche i vestiti che andrete via via sbloccando, avranno grande importanza.
Prima di ogni livello i tre Link dovranno infatti scegliere quale abito indossare, ognuno dei quali possiede caratteristiche differenti.
La classica Tunica vi permetterà di eseguire un attacco rotante, il vestito leggendario aumenterà il numero di cuori rilasciati dai nemici, l'abito di Kokiri vi consentirà di lanciare tre frecce invece che una e così via.
E' stata infine confermata una modalità competitiva chiamata Colosseo, in cui dovrete completare dei livelli in un tempo inferiore ai vostri avversari.


Graficamente il titolo è un sapiente mix di A Link Between Worlds e The Wind Waker, riprendendo dal primo lo stile delle ambientazione e dal secondo quello dei personaggi.
Lo schermo inferiore verrà inoltre utilizzato per l'invio di emote utili a comunicare con i propri  compagni d'avventura, mentre cliccando su uno degli altri Link vi verrà mostrata la loro posizione e cosa stanno facendo.
Concludendo sembrerebbe che questo Tri Force Heroes sia un buon antipasto per ammazzare il tempo in attesa del prossimo capitolo di Zelda su Nintendo WiiU.




Nessun commento:

Posta un commento